L'Azienda

imgLoris

La passione mi ha portato a continuare un progetto nato sette anni fa che, dal mio punto di vista, non aveva avuto modo di godere delle evoluzioni necessarie. Ho formato quindi un gruppo di ingegneri e tecnici che spaziano dalla progettazione alla realizzazione, collaudando personalmente ogni prodotto che intendo realizzare.

Il primo passo è stato il miglioramento delle schermature elettroniche, l’hardware e le connessioni, accrescendone la sicurezza. È stata poi incrementata la potenza degli attuatori, abbassandone le temperature interne d’esercizio grazie a materiali di altissima qualità. Sono state poi aggiunte diverse opzioni di regolazioni quali il tempo di cambiata differente per ogni marcia, la cambiata assistita (launch control) che permette di cambiare le marce a salire in automatico al regime di giri preimpostato; la protezione a scalare inoltre, evita i fuorigiri motore durante la scalata delle marce. Vi è infine la possibilità di avere un canale per la gestione della frizione, come un display contamarce collegato al sistema.

Un mio altro obiettivo è sempre stata la realizzazione di un sistema che disponesse di un prezzo accessibile, sono quindi arrivato ad offrire un sistema chiamato START, il quale comprende tutte le regolazioni del paddle nel caso ve ne fosse bisogno, come il tempo di cambiata, il blip dell’acceleratore e la regolazione della folle. A seguire c’è il sistema denominato FIRST, il quale dispone di due manettini per la regolazione del tempo di cambiata e del blip dell’acceleratore entrambi in tempo reale. Per finire c’è il sistema PRO, la cui scatola viene ricavata dal pieno di alluminio, dispone di connettori militari circolari e di moltissime altre funzioni come già anticipato.

Un ringraziamento a tutti coloro che mi daranno fiducia ed un arrivederci a presto nei campi di gara.

LORIS PEZZATO

Tutti i mezzi nelle foto hanno montato un cambio della Pildtech srl con il mio supporto lavorativo.